Descrizione
Il sistema è pronto a funzionare e non richiede alcuna configurazione, basta collegare i motori, l’alimentazione, e fissare il sensore di lato a uno dei pannelli fotovoltaici. Il sensore capisce da che parte sta il Sole e la scheda comanda i motori in modo da orientare l’inseguitore solare alla perfezione.
È possibile allungare il cavo del sensore fino a 50 m mediante normale cavo di rete cat5 e connettori RJ45.
EasyTrack PLC offre elevata flessibilitá e praticitá d’uso, grazie al webserver integrato che fornisce delle pagine web dalle quali é possibile comandare il tracker da PC/smartphone, modificare la configurazione, monitorare il tracker da remoto e registrare dati su PC.
Non è richiesta connessione a internet per il normale funzionamento del tracker.
Il sistema consente di comandare direttamente i motori di inseguitori solari grandi e medi, fino a 10 A di corrente per motore, mendiante relè integrati a bordo della scheda di controllo (non occorrono relè esterni). Questo rende il cablaggio molto semplice e ordinato.
La scheda si collega alla rete WiFi 2.4 GHz del cliente, e le pagine web sono accessibili tramite browser web da PC o smartphone semplicemente inserendo l’IP della scheda nel browser web, ed eseguendo il login con nome utente e password.
Giorgio –
Prodotto di ottima qualità e ingombro ridotto.